Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Jonathan Milan non farà l’inseguimento individuale agli Europei! I prescelti dell’Italia

Pubblicato

il

Jonathan Milan

Jonathan Milan non disputerà l’inseguimento individuale agli Europei 2024 di ciclismo su pista. L’azzurro, che ha conquistato la medaglia di bronzo con il quartetto dell’inseguimento a squadre, ha deciso di non prendere parte a questa specialità, in programma al Velodromo di Apeldoorn (Paesi Bassi). Il 23enne non difenderà dunque il titolo conquistato lo scorso anno a Monaco e non andrà a caccia della tripletta continentale (trionfò anche nel 2021).

Il Campione Olimpico di Tokyo 2020 nell’inseguimento a squadre, che a breve inizierà la stagione su strada con la nuova maglia della Lidl-Trek (ha lasciato la Bahrain-Victorious, il suo esordio è previsto per il 31 gennaio alla Volta Valenciana), tiferà i propri compagni di Nazionale da vicino. Per l’occasione sono stati scelti Niccolò Galli e Luca Giaimi.

Luca Giaimi, 18enne ligure, approdato alla corte della UAE Emirates (corre con il Team Gen Z), è particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori e nell’ultima stagione su strada tra gli juniores ha saputo vincere, tra le tante cose, il titolo italiano a cronometro, la staffetta mista agli Europei di categoria, la classifica generale del Giro della Valdera.

Niccolò Galli, 21enne emiliano attualmente in forza alla Arvedi Cycling, ha vinto la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre agli Europei Under 23 nel 2022 insieme a Davide Boscaro, Mattia Pinazzi e Manlio Moro. Il favorito della vigilia sembra essere il britannico Daniel Bigham.

Foto: Lapresse