Seguici su

Atletica

Atletica, Leonardo Fabbri e Zane Weir fissano la data dell’esordio: le prossime gare dei pesisti

Pubblicato

il

Fabbri Weir

Leonardo Fabbri e Zane Weir si apprestano a iniziare una nuova stagione. I due gettatori del peso stanno completando il proprio lavoro invernale a Stellenbosch (Sudafrica) e hanno già fissato la data del loro esordio in questa nuova annata agonistica che culminerà con gli Europei di Roma a inizio giugno e le Olimpiadi di Parigi 2024 nel cuore dell’estate.

Il fuoriclasse toscano, capace di conquistare la medaglia d’argento ai Mondiali di Budapest, debutterà il prossimo 27 gennaio alla Orlen Cup di Lodz (Polonia), dove incrocerà tra gli altri il croato Filip Mihaljevic e i padroni di casa Michal Haratyk e Konrad Bukowiecki. L’italo-sudafricano, Campione d’Europa indoor, sarà invece in pedana domenica 28 gennaio a Nordhausen (Germania), dove rivedremo all’opera anche Fabbri.

Gli allievi di coach Paolo Dal Soglio avranno una lunga serie di appuntamenti invernali, passando anche per gli Assoluti di Ancona (17-18 febbraio) con direzione Mondiali Indoor (1-3 marzo a Glasgow). Leonardo Fabbri ripartirà dai 22.34 metri stampati durante la finale della rassegna iridata. Zane Weir ricomincerà dal 22.44 siglato a Padova.

Foto: Grana/FIDAL