Seguici su

Sci Alpino

Alex Vinatzer sempre più giù nella WCSL di slalom. Gross e Kastlunger precipitano fuori dai 30

Pubblicato

il

Alex Vinatzer si sta rendendo protagonista di una stagione sottotono nella Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurro sta faticando a esprimersi al massimo livello nell’amato slalom, firmando a volte delle buone manche ma stentando nel trovare due prove di spessore nella stessa giornata. I risultati ottenuti tra i rapid gates in questa annata agonistica sono eloquenti: 26mo a Gurgl, 22mo a Madonna di Campiglio, fuori nella prima manche ad Adelboden, 26mo a Wengen, 16mo a Kitzbuehel.

L’altoatesino, bronzo agli ultimi Mondiali, è così scivolato indietro nella WCSL List, la graduatoria che contribuisce a determinare i pettorali di partenza nelle varie gare. Dopo l’appuntamento odierno in Austria, infatti, l’azzurro è indietreggiato fino alla 19ma piazza con 167 punti. Ricordiamo che i primi sette della classifica beneficiano di un pettorale tra 1 e 7 (estratto a sorte), quelli tra l’ottava e la quindicesima piazza ricevono in dote un pettorale tra il numero 8 e il numero 15 (sorteggiato).

Tommaso Sala ha conservato la top-15 (è quattordicesimo con 211 punti, nove lunghezze di margine sul norvegese Alexander Steen Olsen che è il primo degli “esclusi”). Gli altri italiani sono precipitati fuori dalla top-30: Tobias Kastlunger 33mo (68 punti), Stefano Gross 35mo (64), Giuliano Razzoli 49mo (15), Simon Maurberger 50mo (14).

Foto: FISI/Pentaphoto