Seguici su

Senza categoria

Tennis, la entry list del WTA di Brisbane: Sabalenka in testa, c’è Camila Giorgi con Trevisan e Bronzetti

Pubblicato

il

Nemmeno è terminata la stagione tennistica 2023 che l’occhio è già proiettato verso il 2024. Anche perché si comincerà a giocare immediatamente in Australia, con la United Cup. Nel mentre riprenderanno anche i tornei maschili e femminili: per il circuito WTA si parte con il 500 di Brisbane, con un parterre di assoluto livello.

Nella Entry List diramata nelle ultime ore, sono presenti ben tre top 10. A prendersi la ribalta è Aryna Sabalenka, che nel finale di stagione ha ceduto nuovamente la prima posizione in classifica ad Iga Swiatek; con lei la kazaka Elena Rybakina, numero 4 delle classifiche mondiali, e Karolina Muchova, salita fino al numero 8 al mondo.

Per l’Italia sono tre le giocatrici che risultano iscritte al tabellone principale. La prima è Martina Trevisan, che comincerà l’annata al numero 42. Ma Brisbane sarà il teatro del ritorno in campo di Camila Giorgi, assente ormai da settembre, quando venne eliminata agli ottavi di finale di Guadalajara contro Maria Sakkari con un doppio 6-2, venendo perseguitata da qualche problema fisico.

La pattuglia azzurra verrà completata anche da Lucia Bronzetti, in un torneo che come detto vede parecchia qualità. Madison Keys, Jelena Ostapenko, Liudmila Samsonova, Daria Kasatkina e Veronika Kudermetova, tutte giocatrici presenti nella top 20 mondiale.

Foto: LaPresse