Seguici su

Softball

Softball: gli Europei 2024 si terranno a Utrecht 

Pubblicato

il

Italia softball

Il 2024 del softball internazionale si preannuncia a dir poco ricco di impegni e appuntamenti da non mancare, come ad esempio la fase finale del Mondiale e gli Europei.

Proprio l’appuntamento continentale infatti, giunto alla sua 24esima edizione, è stato annunciato e inserito in calendario per l’anno prossimo: in Olanda, a Utrecht, dall’1 al 7 settembre.

A renderlo noto è stata WSBC Europe: in un evento che, come riporta il sito federale italiano, prevedrà circa la partecipazione di 20 nazionali sui diamanti dell’UVV, del Domstad Dodgers Ballpark, del Nieuwegein Diamonds e il terreno da gioco dei Centrals/Wombats nella località di De Bilt.

Si tornerà quindi a giocare una rassegna internazionale, nella città olandese, a distanza di cinque anni dall’ultima volta: era il 2019, all’epoca ci fu il torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici 2020 che l’Italia del compianto Enrico Obletter seppe dominare con un incredibile percorso netto che proiettò le ragazze ai Giochi di Tokyo.

A livello storico, inoltre, l’Olanda tornerà a organizzare un Europeo per la prima volta dal 2015, in quel caso però a ospitare la rassegna fu la città di Rosmalen. 

Foto: WBSC