Seguici su

Senza categoria

Sinner agli Australian Open senza tornei di preparazione: stessa scelta di Alcaraz e Medvedev, Djokovic in United Cup

Pubblicato

il

Jannik Sinner

L’apertura della stagione 2024 per tre dei primi quattro tennisti del ranking ATP arriverà direttamente agli Australian Open: soltanto il serbo Novak Djokovic scenderà in campo nella United Cup, mentre lo spagnolo Carlos Alcaraz, il russo Daniil Medvedev e l’azzurro Jannik Sinner torneranno nel primo torneo dello Slam.

Il numero 1 ATP, infatti, proverà a condurre la Serbia alla vittoria nel torneo per Nazioni di inizio stagione, mentre al contrario rispetto al passato, non prenderanno parte a manifestazioni ufficiali i suoi più immediati inseguitori nel ranking ATP.

Nella stagione appena andata in archivio ad inizio anno lo spagnolo Carlos Alcaraz era infortunato e non tornò in campo a gennaio, mentre il russo Daniil Medvedev e Jannik Sinner (così come Novak Djokovic) scesero in campo nel torneo di Adelaide 1: il russo uscì in semifinale, mentre l’azzurro perse ai quarti (il serbo vinse).

Tennis, Jannik Sinner perderà punti in classifica non facendo tornei prima degli Australian Open?

In questa stagione, invece, l’iberico, il russo e l’italiano hanno fatto tutti la medesima scelta, decidendo di non tornare a giocare match ufficiali prima degli Australian Open, mentre il serbo giocherà la United Cup prima di una settimana di riposo prima del torneo dello Slam.

Foto: LaPresse