Seguici su

Short Track

Short track, calendario Coppa del Mondo Seoul 2023: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Luca Spechenhauser

Ultimo appuntamento per il 2023 per la Coppa del Mondo di short track. Dopo Pechino si resta ancora in Asia, visto che questo fine settimana si correrà a Seoul. Atteso tantissimo pubblico ed una cornice decisamente entusiasmante, vista la tradizione dello short track nel paese asiatico.

L’Italia cerca il riscatto dopo un ultimo fine settimana sottotono rispetto a quello appena trascorso. Infatti per la prima volta la squadra azzurra non è riuscita a conquistare dei podi, raggiungendo solamente due finali, chiuse con il quarto posto di Martina Valcepina nei 500 metri e poi della staffetta mista.

Sicuramente spera di sbloccarsi Pietro Sighel nei suoi amati 500 metri. Il campione mondiale non è ancora riuscito ad accedere ad una finale, venendo fermato sempre in semifinale. Fari puntati anche su Luca Spechenhauser, che punta a fare molto bene nei 1000 metri.

Di seguito il calendario, il programma e gli orari e TV della quarta tappa della Coppa del Mondo 2023-2024 di short track, che si disputerà a Seoul. Non ci sarà una diretta televisiva, ma le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Discovery+ o sul canale YouTube della ISU.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO SHORT TRACK SEOUL 

Venerdì 15 Dicembre
orario ancora da decidere: qualificazioni 500, 1000, 1500m e staffette

Sabato 16 Dicembre
dalle 06.00: quarti di finale, semifinali e finali 1500m (gara1) e 1000m. Finale staffetta mista e semifinali staffetta femminile e maschile

Domenica 17 Dicembre
dalle 06.00: quarti di finale, semifinali e finali 500m e 1500m (gara2). Finali staffette femminile e maschile

 

PROGRAMMA SHORT TRACK SEOUL: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: non c’è diretta TV

Diretta streaming: Discovery+ e canale YouTube della ISU

 

FOTO: LaPresse