Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, quando le prossime gare di Dominik Paris? C’è l’amata Stelvio, poi altro tabù da sfatare

Pubblicato

il

Domink Paris

Dominik Paris ha sfatato un autentico tabù, riuscendo a vincere la discesa della Val Gardena dopo una lunga rincorsa. Lo sciatore italiano ha saputo imporsi sulla pista Saslong, con cui aveva un rapporto poco idilliaco fino a questa mattina, ed è riuscito a fare festa in un’altra grande Classica del Circo Bianco. Il sigillo odierno ha permesso anche all’altoatesino di accorciare le distanze nella classifica di specialità e può seriamente cullare il sogno di alzare al cielo la Sfera di Cristallo di specialità.

Ma quando andranno in scena le prossime gare di Dominik Paris? Appuntamento subito dopo Natale a Bormio: discesa libera il 28 dicembre e superG il 29 dicembre, sulla mitica pista Stelvio dove si è già imposto in sette occasioni (sei in discesa e una in superG). Il nuovo anno porterà con sè il tradizionale fine settimana di Wengen, dove l’azzurro non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio: ci saranno due discese libere (11 e 13 gennaio) per cercare di sfatare l’ultimo tabù.

A seguire l’imperdibile appuntamento di Kitzbuehel (19-20 gennaio), il tempio assoluto della velocità dove ha già festeggiato in tre occasioni. Doppio superG a Garmisch (27-28 gennaio), poi due discese a Chamonix e due discese sull’amato tracciato di Kvitfjell nel mese di febbraio. L’atto conclusivo si disputerà a Saalbach il 24 marzo. Di seguito il calendario delle prossime gare di Dominik Paris.

CALENDARIO PROSSIME GARE DOMINIK PARIS

28 dicembre Discesa libera a Bormio

29 dicembre SuperG a Bormio

11 gennaio Discesa libera a Wengen

12 gennaio SuperG a Wengen

13 gennaio Discesa libera a Wengen

19 gennaio Discesa a Kitzbuehel

20 gennaio Discesa a Kitzbuehel

27 gennaio SuperG a Garmisch

28 gennaio SuperG a Garmisch

2 febbraio Discesa a Chamonix

3 febbraio Discesa a Chamonix

17 febbraio Discesa a Kvitfjell

18 febbraio SuperG a Kvitfjell

24 marzo Discesa a Saalbach

Foto: Lapresse