Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alessandro Miressi: “È andata molto bene”. Silvia Di Pietro: “Abbiamo conquistato un ottimo argento”

Pubblicato

il

Alessandro Miressi

Arriva una bellissima medaglia d’argento per l’Italia nella 4×50 stile libero mista agli Europei 2023 di nuoto in vasca corta. A Otopeni, in Romania, Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri, Jasmine Nocentini e Silvia Di Pietro hanno disputato una grande prova corale e hanno chiuso al secondo posto in 1:28.28 (nuovo record italiano), finendo dietro soltanto alla Gran Bretagna, prima (e dunque oro) in 1:27.75. Qui di seguito le dichiarazioni post-gara dei quattro staffettisti azzurri davanti ai microfoni di Rai Sport. 

Alessandro Miressi: “È andata molto bene. Alla fine ho fatto la semifinali dei 100 stile libero prima e mi sono riscaldato per il 50 della staffetta, dove ho fatto del mio meglio. Sono contento”. Lorenzo Zazzeri: “Per me è un buon modo per chiudere questi Campionati Europei. Ci tenevamo a fare bene, perché tutti insieme maschi e femmine volevamo rappresentare al meglio la velocità italiana. Alla fine abbiamo conquistato un ottimo risultato e quindi siamo felici”. 

Jasmine Nocentini: “Non mi aspettavo di andare così bene in questi Europei. Mi sono divertita davvero tanto”. Silvia Di Pietro: “Questo gruppo continua a essere competitivo. Chiaramente sapevamo che la Gran Bretagna sarebbe stata una rivale difficile da battere, ma abbiamo conquistato un ottimo argento, lasciando dietro una grande squadra come la Francia”. 

Foto: LaPresse