Seguici su

Freestyle

Freestyle skicross oggi Arosa 2023: programma, orari, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Una gara per raddrizzare un inizio di stagione complesso. Questa sera, a partire dalle ore 20:15, si svolgerà ad Arosa (Svizzera) la terza tappa del circuito di Coppa del Mondo 2023 di sci freestyle, specialità skicross, appuntamento dove l’osservato speciale sarà senza dubbio Simone Deromedis.

Il Campione del Mondo in carica, diciassettesimo in qualifica, è motivato a conquistare un piazzamento di lusso nelle nevi elvetiche dopo un debutto incolore. La prima uscita, quella di Val Thorens, non ha sorriso infatti al motivo di Trento, il quale non è riuscito a staccare il pass per la Finale in gara-1, uscendo poi soltanto agli ottavi in gara-2.

Attenzione però a non sottovalutare Federico Tomasoni, azzurro che si è reso protagonista di un ottimo segmento di qualificazione chiudendo al secondo posto alle spalle dell’austriaco Adam Kappacher e davanti al canadese Jared Schmidt

Saranno presenti poi anche Edoardo Zorzi (ventottesimo dopo la fase di qualificazione) Dominik Zuech (quarantunesimo) Davide Cazzaniga (quarantaseiesimo) e Yanick Gunsch (quarantasettesimo).

Skicross, i convocati dell’Italia per la prima tappa di Coppa del Mondo. Simone Deromedis debutta da Campione

Le Finali della seconda tappa di Coppa del Mondo di skicross saranno trasmesse in diretta TV Eurosport 2 e su RAI Sport+HD. Prevista anche una diretta streaming su Discovery+ e RAI Play Di seguito il programma completo.

COPPA DEL MONDO SKICROSS AROSA 2023: IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Martedì 12 dicembre

20:15 Finale femminile

20:15 Finale maschile

COPPA DEL MONDO SKICROSS AROSA 2023: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING

Diretta Tv: Eurosport 2; RAI Sport+HD

Diretta Streaming: Discovery+, RAI Play

Foto: Pentaphoto