Seguici su

Sci Alpino

Cosa è successo tra Luca De Aliprandini e gli allenatori: la polemica e le frasi complete

Pubblicato

il

Luca De Aliprandini

Luca De Aliprandini ha concluso al 24mo posto il gigante dell’Alta Badia, prova valida per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. L’azzurro ha recuperato sei posizioni nella seconda manche, a cui si era qualificato con il rotto della cuffia. Una prestazione sottotono per il 33enne, che sta faticando in questo avvio di stagione e che è lontano dalla forma dei giorni migliori. Il nostro portacolori ha chiuso con un distacco di addirittura 5.35 dal vincitore Marco Odermatt, ma oggi a fare parlare non è il suo risultato poco soddisfacente, ma la polemica lanciata verbalmente ai microfoni della Rai.

Quali sono le frasi rilasciate da Luca De Aliprandini? Dopo la prima manche si era espressa in questo modo: “La Gran Risa è una pista particolarmente impegnativa e se non si è al massimo della confidenza lo è ancora di più. Poi, se quelli che portano la tua giacca ti remano un po’ contro, diventa più pesante”. A chi si riferisce lo sciatore italiano? Gli uomini con la giacca potrebbe essere dei tecnici o dei ski-men, o magari si riferisce che i più giovani hanno un maggior occhio di riguardo.

Luca De Aliprandini ha rincarato la dose dopo la seconda manche:Ci sono stati degli attriti nella giornata di ieri. Io la penso nel mio modo, altri la pensano in un’altra maniera. Ne parleremo internamente dopo la gara. Ieri non era il momento di parlarne. Io non faccio un passo indietro, il mio pensiero è quello. Non è la persona specifica o un allenatore specifico. In dieci anni di Coppa del Mondo ho cambiato tanti allenatori, è difficile anche fare un progetto. Alcuni ti vogliono bene, altri sono in pista solo per lavoro perché devono farlo. I risultati che ho ottenuto sono merito mio e di chi mi è stato vicino e di chi ha creduto in me“.

Foto: Lapresse