Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Oftebro vince in volata la mass start di Ramsau, ma Riiber è in agguato. 14° Costa

Pubblicato

il

Jens Luraas Oftebro

Jens Luraas Oftebro si impone nella Mass Start di Ramsau, valevole come segmento di fondo sulla distanza di 10 km della prima gara individuale del weekend austriaco in occasione della terza tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile 2023-2024 di combinata nordica. Un successo solo parziale però, perché più tardi nel pomeriggio andrà in scena un segmento di salto che stravolgerà sicuramente la classifica.

Oftebro ha bruciato in volata il connazionale norvegese Joergen Graabak, il tedesco Vinzenz Geiger, l’austriaco Johannes Lamparter, i teutonici Manuel Faisst e Johannes Rydzek, l’austriaco Stefan Rettenegger ed il finlandese Eero Hirvonen, tutti racchiusi in meno di cinque secondi che equivalgono a 1.1 punti nella prova di salto.

Nona piazza provvisoria per il pettorale giallo Jarl Magnus Riiber, che paga però 8 secondi dalla vetta e dovrà rimontare quindi solo 2 punti sul trampolino, confermandosi il favorito d’obbligo per il successo finale in questo format.

Combinata nordica femminile, cancellato il salto di gara a Ramsau. Si usa il PCR, Hagen mette nel mirino Westvold Hansen

Buoni riscontri in casa Italia per Samuel Costa e Raffaele Buzzi, rispettivamente 14° e 20° a 41″ e a 1’05” dalla vetta con la speranza di potersi difendere nel salto. Più lontani gli altri azzurri: 30° Aaron Kostner a 1’15”, 46° Iacopo Bortolas a 2’51” e 47° Domenico Mariotti a 3’08”.

Foto: Lapresse