Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mathieu van der Poel sarà ai Mondiali di Tabor: “Voglio difendere il titolo”

Pubblicato

il

Cyclocross 2021 UCI Cyclo-Cross World Championships, Men Elite

Un 2023 speciale per Mathieu van der Poel. Il ciclista olandese si è portato a casa la Milano-Sanremo e la Parigi-Roubaix, oltre a vestirsi d’arcobaleno con la maglia iridata ai Mondiali di Glasgow. Ma l’olandese della Alpecin-Deceuninck non ha intenzione di accontentarsi. Partendo dalla conferma del titolo del mondo anche nel ciclocross.

Voglio vincere gare importanti  indossando la maglia iridata – ha dichiarato ai microfoni di Marca – averla conquistata è un sogno diventato realtà. Cercherò di onorarla vincendo più gare possibili con questo simbolo sulle spalle“.

Ma pare ormai certo che il fenomeno neerlandese sarà anche al prossimo Mondiale di ciclocross di Tabor: “Ho già iniziato ad allenarmi, voglio difendere il titolo. Avremo delle gare, ma poi si guarderà alla Repubblica Ceca. Non ho ancora studiato il percorso ma penso che potrebbe essere adatto a me e se avrò una buona giornata forse potrò mantenere la maglia. Credo che la mia tabella di marcia sarà simile a quella 2022; se andrà tutto bene riuscirò a tenere la maglia“.

Mathieu van der Poel lancia già un monito ai vari Eli Iserbyt e Laurens Sweeck: quella maglia iridata se la vuole tenere stretta. Non gli è bastato averne due per tre mesi, vuole completare quantomeno l’anno.

Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla