Seguici su

Basket

Basket: colpo Virtus Bologna, sotto canestro c’è Ante Zizic

Pubblicato

il

Ante Zizic

L’infortunio di Devontae Cacok, che dovrebbe rimanere ai box per il resto della stagione, ha mosso il mercato della Virtus Bologna. E alla Segafredo il nome che arriva è pesante: in uscita dall’Anadolu Efes, infatti, c’è Ante Zizic, tra i nomi di maggior peso che si potevano trovare all’attuale stato delle cose.

Scelto con la 23a chiamata al draft NBA 2016 dai Boston Celtics, Zizic in NBA ci ha giocato, ma con la maglia dei Cleveland Cavaliers dal 2017 al 2020, salvo un breve passaggio in G League con i Canton Charge. Poi l’ottima carriera europea tra Maccabi Tel Aviv ed Efes.

Basket, Virtus Bologna e Venezia rispondono a Brescia in Serie A. Alessandro Gentile trascina Scafati

L’accordo con Zizic non è di quelli da sottovalutare: nonostante il momento stagionale necessitasse il suo approdo, la sua permanenza è assicurata fino alla stagione 2025-2026. Due anni e mezzo, insomma, a conferma del progetto di lungo respiro delle V nere.

La Virtus è al momento al secondo posto in Eurolega: nel girone d’andata solo il Real Madrid ha saputo far meglio dei bianconeri, tornati a vivere i piani altissimi dell’Europa a 22 anni dall’ultima volta in cui è arrivato un risultato di rilievo: la nota finale con il Panathinaikos con rimonta subita dal +14.

Credit: Ciamillo