Seguici su

Badminton

Badminton, Italia femminile sconfitta dalla Svezia nelle qualificazioni agli Europei 2024

Pubblicato

il

Martina Corsini

Non arrivano notizie confortanti da Madrid, sede delle qualificazioni agli Europei di badminton femminile a squadre. L’Italia, inserita nello stesso raggruppamento di Spagna, Lussemburgo e Svezia, aveva iniziato con il piede giusto il proprio percorso ieri, piegando le lussemburghesi con lo score di 4-1.

Oggi, però, il Centro De Alto Rendimiento Joaquin Blume non ha riservato grosse soddisfazioni nel confronto con le svedesi, visto l’epilogo favorevole alle scandinave per 3-2. Un vero peccato perche nei tre singolari il Bel Paese era in vantaggio.

Dopo la sconfitta di Judith Mair contro Cecilia Wang sullo score di 14-21 21-19 21-18, le nostre portacolori avevano ribaltato la situazione con i successi di Gianna Stiglich contro Mirjam Lindgaerde per 21-17 21-14 e di Emma Piccinin opposta a Elin Ryberg per 21-19 21-11.

Sono stati i due doppi a piegare la compagine tricolore. Nel primo, il duo Martina Corsini/Gianna Stiglich si è dovuto arrendere sul punteggio di 21-13 21-11 alla coppia formata da Malena Norrman e da Jessica Silvennoinen. Stesso discorso per Judith Mair/Emma Piccinin, costrette ad alzare bandiera bianca al cospetto di Moa Sjo/Tilda Sjoo sullo score di 21-16 21-9.

Percorso per l’Italia che si fa decisamente in salita per la qualificazione alla rassegna continentale, considerando che le prossime avversarie (domani dalle 15.30) saranno le padrone di casa della Spagna.

Foto: European Games