Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, la provocazione di Martin e il tamponamento sfiorato con Bagnaia

Pubblicato

il

Il duello ravvicinato per il titolo in MotoGP tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin è entrato nel vivo sin dal venerdì dell’ultimo round stagionale del Mondiale 2023. Nelle pre-qualifiche di Valencia lo spagnolo del Team Pramac ha ingaggiato un gioco psicologico in pista (e non) per provare ad innervosire il rivale nella speranza di estrometterlo dalla top10.

In effetti Martinator è riuscito nel suo intento, stampando il secondo miglior tempo di giornata (solamente alle spalle dell’Aprilia di Maverick Viñales) e qualificandosi direttamente per il Q2, a differenza di Pecco. Il campione iridato in carica non è andato oltre un modesto 15° posto e sarà costretto a passare dal Q1, in cui andrà a caccia di uno degli ultimi due pass a disposizione per la fase finale della qualifica.

Quest’oggi il 25enne di Madrid si è reso protagonista di una marcatura stretta su Bagnaia negli ultimi due run delle pre-qualifiche, seguendolo da vicino ovunque (anche ai box e nelle vie di fuga) per infastidirlo e metterlo sotto pressione in un momento di difficoltà tecnica.

Di seguito il VIDEO della marcatura stretta di Martin su Bagnaia (sin dalla corsia box) all’inizio dell’ultimo run delle pre-qualifiche di Valencia:

VIDEO MARCATURA DI MARTIN SU BAGNAIA

[sc name=”video-sky-articolo”]


Credit: MotoGP.com Press