Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, il fenomenale sorpasso di Leclerc all’ultimo giro su Perez a Las Vegas

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Il Gran Premio di Las Vegas 2023 ha regalato sicuramente grande spettacolo e tanti colpi di scena, tra incidenti, sorpassi, penalità, Safety Car e problemi tecnici sotto i riflettori del nuovo Strip Circuit tra le strade della città del Nevada. Il pole-man Charles Leclerc è stato uno dei protagonisti principali dal primo all’ultimo giro, lottando fino in fondo con le Red Bull.

La Ferrari si è dimostrata molto competitiva anche sul passo gara soprattutto con gomme medie, mentre il secondo stint con le hard ha sorriso alle RB19. Il monegasco della Rossa, un po’ penalizzato dal timing della seconda Safety Car, non è riuscito a difendersi da uno scatenato Max Verstappen ingaggiando poi un bellissimo duello con Sergio Perez per la piazza d’onore.

Un errore di Charles ha consegnato in un primo momento la seconda piazza a Checo, ma il nativo del Principato non ha mollato neanche un centimetro mettendo pressione al messicano della Red Bull e trovando il controsorpasso decisivo con una staccata clamorosa in curva 14 all’ultimo giro della corsa. La velocità della SF-23 sul dritto ha fatto il resto, non consentendo a Perez di spuntarla in volata sul lungo rettilineo d’arrivo.

F1, pagelle GP Las Vegas 2023: Leclerc il migliore di giornata, ma la partenza…Verstappen implacabile

Di seguito il VIDEO del fantastico sorpasso di Leclerc su Perez all’ultimo giro del GP di Las Vegas 2023 per il secondo posto:

VIDEO SORPASSO LECLERC SU PEREZ ULTIMO GIRO LAS VEGAS

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI