Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Silvana Stanco vince le Finali di Coppa del Mondo! Jessica Rossi, Resca, Sduccioli e Di Marziantonio sul podio

Pubblicato

il

Arrivano grandi notizie da Doha, capitale del Qatar che sta ospitando in questi giorni le Finali della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo. Gli azzurri della trap e dello skeet hanno ottenuto infatti in tutto ben cinque piazzamenti sul podio, tra cui spicca la splendida prima posizione di Silvana Stanco nel trap femminile.

Una gara d’antologia per l’azzurra che, dopo una gara vissuta da protagonista, ha avuto la meglio sulla concorrenza rompendo 38 piattelli su 40, regolando quindi la spagnola Fatima Galvez (37/50) nello scontro finale. Benissimo anche Jessica Rossi, terza con 29/40.  Daniele Resca ha poi raccolto il posto d’onore nella prova maschile, arrendendosi al cospetto del’egiziano Abdel Aziz Mehelba, il quale ha segnato 46/50 contro i 45/50 dell’azzurro

Nello skeet femminile poi Chiara Di Marziantonio ha ottenuto una brillante seconda posizione, colpendo complessivamente 50 piattelli su 60, uno in meno della rivale Orynbay, autrice di 51 colpi andati a buon fine. Terzo posto poi la statunitense Dania Jo Vizzi, sul gradino più basso del podio con 41/50.

Tiro a volo, Finali Coppa del Mondo Doha 2023: azzurri in corsa per la finale in tutte le specialità

Nel segmento maschile Elia Sduccioli ha invece ottenuto il terzo posto, segnando 46/ 50. A imporsi è invece stato il danese Imil Kjelgaard Peterse, abile a superare con Azmy Mehelba con 56/56 +26. La Nazionale italiana, considerando anche il tiro a segno, al momento occupa la prima posizione del medagliere con sei medaglie complessive, due in più della Cina.

Foto: LaPresse