Seguici su

Short Track

Short track: Viola Simonini chiude settima nei 1500 metri nella Coppa del Mondo juniores

Pubblicato

il

Si è aperta a Leeuwarden la Coppa del Mondo juniores di short track. Un primo appuntamento dominato da Cina e Corea del Sud, che hanno monopolizzato il gradino più alto del podio in questa prima tappa. Per l’Italia qualche buon risultato, con dei piazzamenti in finale A.

Nella prima serie dei 1000 metri femminili doppietta cinese con il successo di Wanyu Lyu davanti alla connazionale Jiarui Song e alla giapponese Rina Shimada. Per i colori azzurri da segnalare la qualificazione alla finale B da parte di Margherita Betti, che purtroppo poi è stata squalificata.

Una buonissima gara quella di Viola Simonini nei 1500 metri. L’azzurra ha concluso al settimo posto in una finale vinta dalla sudcoreana Oh Songmi, che ha preceduto la compagna di squadra Yu Sumin. Terzo posto per la cinese Jianing Zhang.

Doppietta cinese nei 1000 metri maschili con la vittoria di Li Kun, che ha preceduto il connazionale Tianyi Zhang ed il sudocreano Han Byeongchan. Esclusi nei ripescaggi gli azzurri Aaron Pietrobono e Daniele Zampedri. La Corea del Sud si è presa la vittoria nel 1500 metri uomini con Rim Jongun davanti ad un terzetto cinese.

Nella staffetta mista successo per la Cina davanti all’Ungheria e al Giappone. Ottava l’Italia con il quartetto composto da Viola Simonini, Margherita Betti, Alessandro Loreggia e Lorenzo Previtali.

FOTO: Shutterstock