Seguici su

Rugby

Rugby, le Zebre Parma perdono Neculai per quattro mesi

Pubblicato

il

Ion Neculai

Brutte notizie in casa Zebre Parma, che per buona parte della stagione perderanno il pilone Ion Neculai. Il pilone destro delle Zebre, infatti, è stato operato settimana scorsa alla spalla sinistra presso la Casa di Cura Città di Parma.

L’intervento, eseguito venerdì 24 novembre, si è reso necessario a seguito di un trauma avvenuto in allenamento, il quale ha comportato la lussazione dell’articolazione. L’operazione di stabilizzazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quattro mesi. L’atleta, sceso in campo in 30 gare ufficiali con la maglia della franchigia ducale, ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico del club.

Nato a Chisinau, in Moldavia, il 25 gennaio 2001, Ion è arrivato fin da piccolo in Italia, crescendo sull’Isola d’Elba, dove ha iniziato a giocare a rugby con la squadra locale. Passato a 15 anni nel Centro di Formazione di Prato ha vestito la maglia del Cavalieri Union Prato, per poi passare all’Accademia Nazionale under 20. Da qui, senza passare per la Serie A, è arrivato alle Zebre tre anni fa.

132 chilogrammi per 189 centimetri, Ion Neculai ha vestito tutte le maglie azzurre giovanili, ha giocato con l’Italia A e ha conquistato già tre caps con l’Italia maggiore. Con le Zebre Parma quest’anno è riuscito a scendere in campo solo due volte prima dell’infortunio che lo terrà fuori fino alla primavera prossima.

Foto: Alessio Tarpini – LPS