Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Elena Micheli: “Le Olimpiadi di Parigi sono un traguardo raggiunto ed al contempo un obiettivo importante”

Pubblicato

il

Elena Micheli Alice Sotero

Quest’oggi sono stati ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i campioni azzurri dell’atletica leggera e del pentathlon moderno: con gli atleti c’erano anche il presidente del CONI Giovanni Malagò, il Segretario Generale Carlo Mornati, il Presidente FIDAL Stefano Mei, il Presidente FIPM Fabrizio Bittner ed i Direttori Tecnici Antonio La Torre (atletica) ed Andrea Valentini (pentathlon moderno).

Per quanto concerne il pentathlon moderno erano presenti in quota atleti la campionessa del mondo e vincitrice della finale di World Cup Elena Micheli, la vicecampionessa del mondo e vincitrice dei Giochi Europei Alice Sotero, il vincitore dei Giochi Europei Giorgio Malan e la campionessa del mondo a squadre, assieme a Micheli e Sotero, Alessandra Frezza.

Per gli azzurri dello sport del soldato ha rivolto un ringraziamento al Presidente della Repubblica la campionessa iridata Elena Micheli: “È un onore per me essere qui, spero di aver onorato a mia volta l’Italia laureandomi campionessa del mondo a Bath per il secondo anno consecutivo. Far risuonare l’inno nazionale portando sul gradino più alto del podio il tricolore è stato a dir poco emozionante. Con Alice Sotero e Giorgio Malan rappresenteremo l’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi: per noi un traguardo raggiunto, ma al contempo un obiettivo importante, per il quale ci prepareremo al meglio“.

Atletica, Stefano Mei al Quirinale: “Il 2023 è stato un anno storico per la nostra disciplina”

Foto: comunicato stampa FIPM