Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Terza prova Beaver Creek 2023 in DIRETTA: cancellato l’ultimo test sulla Birds of Prey

Pubblicato

il

Dominik Paris

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

07.22 Non arrivano buone notizie per quanto riguarda le condizioni meteo, dal momento che il peggioramento delle stesse ha portato alla cancellazione della terza e ultima prova cronometrata.

07.20 Buongiorno a tutti e bentrovati alla DIRETTA LIVE della terza prova della discesa libera maschile di Beaver Creek (USA), valida per la Coppa del Mondo di sci alpino.

Buon pomeriggio amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE della terza prova della discesa libera di Beaver Creek (Stati Uniti), valevole per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino maschile. Ultimo training sulla Birds of Prey in attesa del trittico di gare di velocità con due discese e un super-g in programma; per gli uomini-jet è l’ultima occasione per affinare le linee e provare i passaggi più insidiosi, da domani non si scherza con l’inizio delle competizioni ufficiali!

Il norvegese Aleksander Kilde si è imposto nella prima prova di martedì, mentre ieri a sorpresa davanti a tutti è arrivato il francese Cyprien Sarrazin. Transalpino che era già stato secondo nel primo training e questa sera va alla cerca del terzo indizio che farebbe la prova e lo metterebbe tra i principali favoriti di questo trittico sulla Birds of Prey, anche se colui che fa da punto di riferimento per tutti è necessariamente il vincitore della coppetta di specialità dell’anno scorso. Segnali incoraggianti anche dalla truppa canadese con Cameron Alexander e James Crawford sempre nelle zone alte della classifica, con diversi big che invece hanno preferito fino ad adesso nascondersi e che quest’oggi devono lanciare un segnale.

In casa Italia il più pimpante in questi due allenamenti è stato senza dubbio Mattia Casse, che ha raccolto un 4° e un 9° posto. Per tutti gli altri azzurri più difficoltà ad esprimersi su alti livelli, con sprazzi di Domink Paris, Florian Schieder e due buoni tempi per Guglielmo Bosca. Sappiamo tutti come tra ‘Domme’ e la località del Colorado non scorra buon sangue (mai un podio in discesa) e che in generale la squadra italiana fatichi a trovare grandi prestazioni sulla Birds Of Prey.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della terza prova della discesa libera di Beaver Creek (Stati Uniti), valevole per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino maschile. Bisogna rifinire i dettagli e dipanare le ultime incertezza prima del weekend di gare che inizia domani. Si comincia alle 18.45. Buon divertimento!

Foto: LaPresse