Seguici su

Tennis

Il calendario delle prossime partite di Sinner alle ATP Finals: date, orari, sfide a Djokovic e Rune

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Archiviato positivamente il match d’esordio con una netta vittoria sul greco Stefanos Tsitsipas per 6-4 6-4, Jannik Sinner guarda avanti e si prepara ad affrontare nei prossimi giorni le due partite decisive del Gruppo Verde nel round robin delle ATP Finals di Torino 2023. Ricordiamo che i primi due classificati di ciascun girone avanzano alle semifinali.

Il padrone di casa azzurro tornerà in campo al Pala Alpitour martedì 14 novembre contro il numero 1 al mondo Novak Djokovic, reduce dalla vittoria in battaglia per 6-3 al terzo set contro uno scatenato Holger Rune. Lo scontro diretto per il primato del raggruppamento tra l’altoatesino ed il serbo è stato collocato nella sessione serale (quindi non prima delle ore 21).

Stesso discorso per l’ultima sfida del round robin tra Sinner e Rune, che rischia di rivelarsi un vero e proprio spareggio per il passaggio del turno. Il danese sembra infatti in grande forma ed è il chiaro favorito domani contro Tsitsipas, quindi ha buone chance di presentarsi al big match contro il beniamino locale nella posizione di potersi qualificare con un successo.

ATP Finals, Jannik Sinner in testa al girone verde davanti a Djokovic grazie al quoziente set

Di seguito il calendario provvisorio delle prossime partite di Jannik Sinner nel Gruppo Verde alle ATP Finals 2023, in attesa di conoscere l’ordine di gioco ufficiale.

CALENDARIO SINNER ATP FINALS 2023

Martedì 14 novembre

Non prima delle ore 21.00 Jannik Sinner (Italia)-Novak Djokovic (Serbia)

Giovedì 16 novembre

Non prima delle ore 21.00 Jannik Sinner (Italia)-Holger Rune (Danimarca)

Foto: Lapresse