Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc sconsolato: “Uscire così fa male, io do sempre il 150% ma…” – VIDEO

Pubblicato

il

Charles Leclerc non è stato in grado nemmeno di prendere il via nel Gran Premio di San Paolo, ventesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato di Interlagos il pilota della Ferrari ha vissuto qualcosa di difficilmente spiegabile. Un nuovo colpo di sfortuna incredibile e, di pari passo, una brutta figura per il team di Maranello, senza mezzi termini.

Ma, cos’è successo esattamente? Nel corso del giro di ricognizione il monegasco ha perso il controllo della sua SF-23 alla curva “Ferradura” mentre stava scaldando i suoi pneumatici. Un momento clamoroso, con il team radio del pilota che ha davvero fatto scalpore: “La macchina ha perso l’idraulica. Come sono sfortunato”. Un laconico commento per Charles Leclerc, che ha visto la sua monoposto finire fuori dal tracciato e stamparsi contro le protezioni. 

Una ennesima pagina nera per la scuderia emiliana che ha visto il proprio pilota (che partiva dalla prima fila a fianco di Max Verstappen) finire fuori pista e con la vettura ko davanti a tutto il mondo. Qualcosa di inaccettabile, che il nativo di Monte-Carlo ha commentato con parole davvero pesanti. Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole di Charles Leclerc dopo il “botto” nel giro di ricognizione.

F1, Charles Leclerc non ne può più: “Non so cosa fare, devo andare a Lourdes. Così fa male”

VIDEO: LE PAROLE DI CHARLES LECLERC 



Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI