Seguici su

Senza categoria

Domani il sorteggio delle ATP Finals 2023: orario, streaming, fasce, possibili gironi

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Domani, giovedì 9 novembre alle ore 15.00, verrà effettuato il sorteggio dei gironi per le ATP Finals di Torino 2023. I migliori otto giocatori della stagione in base al ranking saranno suddivisi in due round robin da quattro componenti ciascuno, con i primi due classificati di ciascun gruppo che accederanno alle semifinali e resteranno in corsa per il titolo.

L’estrazione avrà di fatto una sola limitazione legata alle fasce, stabilite in base alla Race di quest’anno solare. Il serbo Novak Djokovic e lo spagnolo Carlos Alcaraz fanno parte del pot 1 e giocheranno in gironi differenti, proprio come il russo Daniil Medvedev ed il padrone di casa italiano Jannik Sinner (in seconda fascia).

Stesso discorso anche per il greco Stefanos Tsitsipas ed il russo Andrey Rublev in terza e per il tedesco Alexander Zverev ed il danese Holger Rune in quarta fascia. Per quanto riguarda dunque il possibile girone di Sinner, l’altoatesino non potrà sicuramente incrociare Medvedev e pescherà solo uno tra Djokovic e Alcaraz. Jannik dovrà inoltre vedersela con uno tra Tsitsipas e Rublev e con uno tra Zverev e Rune.

CALENDARIO SORTEGGIO ATP FINALS 2023

Giovedì 9 novembre

Ore 15.00 Sorteggio ATP Finals 2023

PROGRAMMA SORTEGGIO ATP FINALS 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: non prevista.

FASCE SORTEGGIO ATP FINALS 2023

PRIMA FASCIA: Novak Djokovic, Carlos Alcaraz.

SECONDA FASCIA: Daniil Medvedev, Jannik Sinner.

TERZA FASCIA: Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas.

QUARTA FASCIA: Alexander Zverev, Holger Rune.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer