Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Sonego sarà il jolly di Volandri nel primo singolare con l’Australia?

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

C’è da ultimare il lavoro. Domani, alle ore 16.00, l’Italia scenderà in campo a Malaga per affrontare l’Australia nella Finale della Coppa Davis 2023. Gli azzurri, guidati da uno Jannik Sinner pazzesco, hanno battuto la Serbia di Novak Djokovic per 2-1 in semifinale e si apprestano ad affrontare i “canguri” con l’ambizione di riportare l’Insalatiera nei nostri confini, 47 anni dopo l’ultima e unica volta.

Filippo Volandri potrà contare su un Sinner, che si spera riesca a recuperare dalle fatiche di questa giornata eccezionale per lui. Per il resto, il capitano non giocatore nostrano dovrà fare i conti con quello che la rosa ha da offrirgli in merito al primo singolare.

La sconfitta di Lorenzo Musetti contro Miomir Kecmanovic è stata accompagnata dall’infortunio del toscano, che non potrà giocare domani. Matteo Arnaldi potrebbe essere proposto nel primo singolare, come era accaduto contro l’Olanda, seppur non con grandi risultati, visti i tre match-point sprecati nella sfida contro Botic van de Zandschulp.

Potrebbero salire le quotazioni di Lorenzo Sonego. Il piemontese, reduce anch’egli da un problema fisico, è in crescita sotto questo profilo e le vittorie in doppio con Sinner gli hanno dato di sicuro energia. Il capitano potrebbe rischiarlo domani nel singolare d’apertura? Staremo a vedere.

Foto: LaPresse