Seguici su

Basket

Basket: Virtus Bologna, si ferma Jordan Mickey

Pubblicato

il

Jordan Mickey

All’interno del comunicato di presentazione del derby di Eurolega contro l’Olimpia Milano, la Virtus Segafredo Bologna ha comunicato che dovrà fare a meno, domani, anche di Jordan Mickey. L’ala texana classe 1994 dovrà fermarsi per almeno un paio di settimane, che potrebbero diventare tre.

Nel match di campionato giocato sabato contro Treviso, Mickey è uscito con una distorsione alla caviglia destra. Una situazione, in sostanza, non così grave per lui, ma certo impegnativa per le V nere che si trovano con problemi di lunghi ad affrontare una squadra che, quanto a lunghi, non scherza.

Basket, domani sera il derby italiano in Eurolega. La Virtus per continuare il cammino, l’Olimpia per una svolta

Luca Banchi, in sede di presentazione, ha così spiegato cosa intende fare: “Risponderemo alle assenze di Polonara e Mickey con quintetti non convenzionali pur trovandoci di fronte una squadra, come Milano, abituata a cavalcare allineamenti con giocatori come Shields, Mirotic, Melli, Poythress capaci di sfruttare vantaggi fisici sui pari ruolo avversari”.

Fino a questo momento, Mickey ha assommato le seguenti statistiche: 11,4 punti e 5,3 rimbalzi di media in Eurolega e 11,8 e 5,9 computando insieme Supercoppa e campionato di Serie A, compresa la sventurata partita di sabato dove i minuti giocati sono stati solo quattro.

Credit: Ciamillo