Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: gli azzurri continuano la preparazione con il raduno allo Stelvio

Pubblicato

il

Michela Moioli

Continua la fase di preparazione alla nuova stagione di Coppa del Mondo per la nazionale italiana di snowboardcross. La prossima settimana da lunedì 9 a venerdì 13 ottobre gli azzurri saranno presenti sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio per un raduno sotto la guida del direttore tecnico Cesare Pisoni.

Allo Stelvio saranno presenti tutti i componenti del Gruppo A della nazionale. Per il settore maschile sono stati convocati Omar Visintin, Lorenzo Somariva, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Luca Abbati, Devin Castello, Niccolò Colturi; mentre al femminile Michela Moioli, Michele Godino, Sofia Belingheri, Caterina Carpano, Francesca Gallina, Sofia Groblechner e Marika Savoldelli.

La Coppa del Mondo 2023-2024 comincerà  il 2 Dicembre in Francia a Lex Deux Alpes, per poi spostarsi in Italia a Cervinia il 16 Dicembre. In stagione c’è un altro appuntamento sulle nevi italiane, a Cortina il 9 Marzo.

C’è grande attesa in casa Italia soprattutto per il ritorno in gara di Michela Moioli, che ha praticamente saltato tutta la stagione passata. L’anno scorso il miglior risultato è stato sicuramente il bronzo iridato di Omar Visintin, mentre in Coppa del Mondo sono arrivati quattro podi, equamente divisi tra lo stesso Visintin e Lorenzo Sommariva.

FOTO: LaPresse