Seguici su

Calcio

La classifica del girone dell’Italia U21: gli azzurri si portano a -2 dalla vetta

Pubblicato

il

Baldanzi

L’Italia ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nelle qualificazioni agli Europei Under 21. Dopo il successo ottenuto un mese fa contro la Turchia in trasferta (2-0), gli azzurrini si sono replicati in casa: un bel 2-0 rifilato alla quotata Norvegia di fronte al proprio pubblico di Bolzano.

La nostra Nazionale si è così issata a quota 7 punti in classifica generale (aveva esordito con un pareggio a reti bianche contro la Lettonia) e si è portata in seconda posizione, a due lunghezze di distacco dalla capolista Irlanda, che ha ottenuto tre affermazioni consecutive contro San Marino, Turchia e Lettonia.

Italia e Irlanda hanno giocato tre partite a testa, proprio come la Norvegia che resta ferma a 6 punti. La Lettonia ha giocato cinque incontri ed è a 7 punti. La Turchia ha disputato quattro match ed è ferma a 3 punti, mentre San Marino è il fanalino di coda. Le vincitrici dei nove gironi e le tre migliori seconde classificate si qualificheranno agli Europei 2025, mentre le altre sei seconde classificate disputeranno i playoff che metteranno in palio gli ultimi tre pass per la rassegnac continentale. Di seguito la classifica del girone di qualificazione agli Europei Under 21 con l’Italia protagonista.

CLASSIFICA GIRONE QUALIFICAZIONE EUROPEI UNDER 21

1. Irlanda 9 punti (3 partite giocate, +5 differenza reti)

2. Italia 7 punti (3 partite giocate, +4 differenza reti)

3. Lettonia 7 punti (5 partite giocate, -5 differenza reti)

4. Norvegia 6 punti (3 partite giocate, +12 differenza reti)

5. Turchia 3 punti (4 partite giocate, +1 differenza reti)

6. San Marino 0 punti (0 partite giocate, -17 differenza reti)

Foto: Lapresse