Seguici su

Golf

Golf: al Qatar Masters Ewen Ferguson difende il titolo. Migliozzi ed Edoardo Molinari in gara

Pubblicato

il

Ewen Ferguson

Qatar Masters al via con la sponsorizzazione della Commercial Bank giovedì. Al Doha Golf Club va in scena il terzultimo torneo della stagione del DP World Tour, prima che questo osservi una settimana di pausa. Non casuale, del resto, perché ci saranno le finali del Challenge Tour che, con ogni probabilità, daranno all’Italia quattro nuove carte per la stagione europea 2024. E ci sarà anche la seconda fase della Q School, in cui altri azzurri potrebbero aspirare a giocarsi un posto verso l’alto.

Rimanendo concentrati su quanto accade in Qatar, però, a difendere il titolo è Ewen Ferguson. Le sue recenti prestazioni in Spagna inducono a ritenerlo uno dei principali uomini da tenere d’occhio, ma ancora una volta non è tanto la corsa verso l’alto quella che preme, quanto quella legata al mantenimento delle carte per il DP World Tour.

Golf, rimonta vincente di Adrian Meronk. Il polacco beffa Schmid e si prende l’Andalucia Masters

In questo discorso un minimo di attenzione devono farla Guido Migliozzi ed Edoardo Molinari. I due azzurri sono dentro la linea del 116° posto (l’uno è 94°, l’altro 105°), ma senz’altro non guasterebbe cogliere un risultato che dia loro fiducia. Al momento il 116° è il danese John Axelsen, e il primo fuori è lo scozzese Marc Warren. Nel contempo, ci sarà la dura lotta per entrare nel field a 66 del Nedbank Golf Challenge in Sudafrica, ultimo torneo prima del DP World Tour Championship a Dubai, il torneo finale che designerà il migliore del tour nel 2023. Al momento, in teoria, non c’è gara, con Rory McIlroy nettamente primo anche rispetto a Jon Rahm.

In breve, nell’evento che avrà la consueta copertura completa di Sky Sport Golf ci sarà molto da raccontare. E anche la presenza del danese Rasmus Højgaard sarà tutta da guardare. Dalle memorie di Ryder Cup arriva lo scozzese Robert MacIntyre, mentre anche il vincitore del 2021, Antoine Rozner, si presenta al via. E fu proprio lui, quell’anno, a precedere un gruppo con Migliozzi tra gli altri.

Foto: Matt Hooper / Shutterstock.com