Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Mondiali 2023: startlist e ordini di rotazione delle Finali di Specialità, ultimi titoli in palio

Pubblicato

il

Rebeca Andrade

Le ultime Finali di Specialità dei Mondiali 2023 di ginnastica artistica 2023 andranno in scena oggi (domenica 8 ottobre, dalle ore 14.00). Allo Sportpaleis di Anversa (Belgio) si preannuncia grande spettacolo, i migliori 8 atleti sui singoli attrezzi lotteranno per le medaglie. Le donne saranno impegnate tra trave e corpo libero; gli uomini si incroceranno tra volteggio, parallele pari e sbarra.

Riflettori puntati su Simone Biles, che insegue due ori dopo la caduta di ieri al volteggio. La Campionessa del Mondo all-around sarà la grande favorita alla trave e al corpo libero. La statunitense dovrà fare i conti soprattutto con le cinesi Yaqin Zhou e Qingying Zhang, ma attenzione anche alla tedesca Pauline Schaefer e alla statunitense Shilese Jones. Al quadrato le rivali di riferimento saranno le brasiliana Rebeca Andrade e Flavia Saraiva, ammesso che la britannica Jessica Gadirova non scenda più in pedana.

Sul fronte maschile, invece, il favorito di riferimento al volteggio è l’armeno Artur Davtyan. Alle parallele pari ci sarà l’unico italiano ovvero Matteo Levantesi: il marchigiano potrebbe stupire su un attrezzo dove ci si aspettano grandi prestazioni dal tedesco Lukas Dauser, dall’ucraino Illia Kovtun e dal giapponese Kaito Sugimoto. Alla sbarra tutti contro il giapponese Daiki Hashimoto.

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE DELLE FINALI DI SPECIALITÀ

Foto: Lapresse