Seguici su

Calcio

Come procede il caso Tonali? Che squalifica rischia, la difesa e il patteggiamento

Pubblicato

il

Sandro Tonali

Prosegue il caso scommesse e sono ore estremamente calde. Guardando specialmente a Tonali, sembrano oramai esserci tutte le basi per un patteggiamento, proprio come avvenuto con Fagioli. I legali del giocatore attualmente in forza al Newcastle stanno tentando quanto più possibile di diminuire i tempi della squalifica. L’obiettivo è certamente quello di vedere il centrocampista sul terreno di gioco almeno prima dell’inizio della prossima stagione.

Dunque si tenterà di arrivare a 10 mesi di squalifica piuttosto che 12 e i suoi avvocati lavoreranno soprattutto sulle sanzioni accessorie. Si attende quindi l’ufficialità della FIGC in merito alla squalifica di Tonali e delle novità potrebbero arrivare questa sera o comunque nel corso di questa settimana che, di fatto, sarà decisiva.

ABBONATI A DAZN DA 30,99 € AL MESE. SCONTO PER IL VOUCHER ANNUALE

Nel caso in cui nelle prossime ore non dovessero esserci novità, il calciatore potrebbe teoricamente scendere in campo nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund: resta da capire come si muoverà la Uefa. Dalle prime indiscrezioni riportare da Sky Sport, Tonali, potrebbe ricevere una squalifica che non gli permetterà di partecipare, qualificazione permettendo, al prossimo Europeo, ma potrebbe comunque tornare in campo nelle prime giornate della prossima Premier League. Vedremo come si evolverà la situazione.

Foto: LaPresse