Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei juniores: Andrea Galardini e Sara Bongini conquistano l’oro nello skeet misto!

Pubblicato

il

Sara Bongini

Si tinge d’azzurro il pomeriggio di Osijek, in Croazia, sede degli Europei 2023 di tiro a volo: nello skeet junior, dopo il bronzo nella gara individuale, Andrea Galardini centra l’oro assieme a Sara Bongini nella prova a coppie miste. Quarto posto per Marco Coco, ai piedi del podio già nella finale maschile, assieme a Damiana Paolacci.

Nella finale per l’oro Italia 1 di Andrea Galardini e Sara Bongini, dopo aver dominato le qualificazioni con 145/150, detta legge anche nell’ultimo atto con un fantastico 47/48, rendendo la sfida assolutamente a senso unico, dato che l’Ucraina di Ivan Ragulia e Valeriia Bartysheva, già seconda nelle eliminatorie con 143/150, chiude la finale con 37/48.

Nel duello per il bronzo, invece, la sfida è molto più serrata, ma alla fine a spuntarla è Slovacchia 1 di Ladislav Nemeth e Miroslava Hockova, quarti nelle eliminatorie con 137/150, i quali però in finale centrano il gradino più basso del podio con 44/48, superando di misura Italia 2 di Marco Coco e Damiana Paolacci, terzi nelle qualificazioni con 139/150, ma fuori dalle medaglie nell’ultimo atto con 43/48.

Tiro a volo, Europei junior Osijek 2023: Andrea Galardini conquista il bronzo nello skeet

Foto: FITAV