Seguici su

MotoGP

Moto2: un sorprendente Dixon conquista la pole al GP d’India, 2° Acosta, 7° Arbolino

Pubblicato

il

Si chiudono nel segno di un sorprendente Jake Dixon le qualifiche del GP dell’India, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2023 di Moto2. Il pilota britannico, reduce da delle sessioni faticosissime, ha approfittato delle condizioni bagnate del tracciato di Buddh centrando all’ultimo respiro una pole position strappata a un già festante Pedro Acosta. Non brilla invece Arbolino, relegato in terza fila.

Il centauro dell’Inde GASGAS Aspar Team nello specifico ha registrato un crono di 2:01.924, rifilando una differenza di +0.032 al leader del Mondiale in sella alla Red Bull KTM Ajo, artefice di un segmento d’alto profilo. Chiude la prima fila poi Sergio Garcia (Pons Wegow Los 40), terzo con un gap di +0.268.

Non particolarmente ficcante invece Arbolino. Il Re de bagnato infatti malgrado la promettente FP2 si è dovuto accontentare della settima piazza con +1.034, piazzandosi alle spalle dunque di Zonta Van Goorbergh (Fieten Olie Racing GP), quarto con +0.347, di Darryn Binder (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), quinto con +0.678 e di Alonso Lopez (GT Trevisan SpeedUP), sesto con +0.940.

Moto3, Bertelle centra la seconda posizione in qualifica al GP dell’India 2023! 1° Masià, malissimo Holgado

Decima piazza poi per Celestino Vietti (Fantic Racing), attardato di +1.450, mentre Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) non è andato oltre la diciottesima casella con +3.428.

Foto: Valerio Origo