Seguici su

Senza categoria

Laver Cup 2023, Stefanos Tsitsipas rinuncia per infortunio. Svelato il nome del suo sostituto nel Team Europe

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas

Dopo Holger Rune, arriva un altro pesante forfait tra le fila del Team Europe in vista della Laver Cup 2023. Stefanos Tsitsipas ha infatti deciso di rinunciare alla sesta edizione del torneo a squadre ideato da Roger Federer, dopo essere stato convocato dal capitano della formazione europea Bjorn Borg per l’evento che andrà in scena a Vancouver dal 22 al 24 settembre.

Il tennista greco non prenderà parte dunque alla sfida tra Europa e Resto del Mondo causa infortunio, dopo la bruciante sconfitta rimediata tre settimane fa al secondo turno degli US Open dallo svizzero Dominic Stricker in cinque set. Sarà il giovane talento francese Arthur Fils a prendere il suo posto tra i titolari del Team Europe questo weekend in Canada.

Fils, n.44 ATP che era già stato selezionato da Borg come riserva, affiancherà a questo punto Andrey Rublev (6), Casper Ruud (9), Hubert Hurkacz (16), Alejandro Davidovich Fokina (25) e Gael Monfils (140) con l’obiettivo di sconfiggere il Team World composto da Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul, Felix Auger-Aliassime, Ben Shelton e Francisco Cerundolo.

Foto: Lapresse