Seguici su

Formula 1

F1, orario qualifiche sabato 16 settembre: programma GP Singapore 2023, tv streaming, guida Sky e TV8

Pubblicato

il

Max Verstappen

Dopo una settimana di pausa, torna in pista la Formula 1 in questo fine settimana dal 15 al 17 settembre. Sul circuito cittadino di Marina Bay apprestiamo a vivere un round spettacolare, quello del Gran Premio di Singapore. I piloti e le squadre dovranno trovare la quadra del cerchio in un circuito particolare, in cui i muretti saranno un’insidia da considerare: il margine di errore è minimo.

Max Verstappen proverà ad aggiornare ancora il libro dei record: l’olandese ha vinto la decima gara consecutiva a Monza, andando a firmare la striscia di successi più lunga della storia della Formula 1. Il pilota Red Bull è sempre più vicino alla conquista del terzo titolo iridato consecutivo in una stagione in cui non sta sbagliando niente: un feeling fantastico con la macchina e una fiducia in sé stesso straordinaria. Proverà a mettergli il bastone tra le ruote il compagno di scuderia Sergio Perez che vuole festeggiare al meglio i 250 GP in carriera.

Per la Ferrari sulla carta sarà un weekend di sofferenza. A Monza sono arrivati ottimi segnali su un circuito che premiava l’efficienza aerodinamica, mentre il tracciato cittadino di Marina Bay sarà ad alto carico aerodinamico, come quello di Zandvoort e di Budapest, nei quali la Rossa ha incontrato tante difficoltà. Carlos Sainz è in buona forma e proverà a giocarsi le sue chance. Vedremo quali saranno le gerarchie tra le altre scuderie: per il podio saranno in lizza Mercedes, McLaren e Aston Martin.

Il sabato delle qualifiche del Gran Premio di Singapore sarà trasmesso in diretta televisiva per gli abbonati su Sky Sport F1 (207), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport Uno (201), mentre su TV8 in chiaro è prevista la differita alle 18.30. In streaming sarà disponibile su NOW e Sky Go, mentre OA Sport, come di consueto, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della sessione.

CALENDARIO GP SINGAPORE F1 2023

Sabato 16 settembre

Ore 15.00 Qualifiche

PROGRAMMA GP SINGAPORE 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Uno (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213)

Diretta streaming: NOW, Sky Go

Diretta Live testuale: OA Sport

La differita delle qualifiche su TV8 in chiaro è prevista per le ore 18.30.

Foto: Lapresse