Seguici su

Pallavolo

Dove vedere in tv Italia-Olanda: orario Europei volley, programma in chiaro, streaming

Pubblicato

il

Yuri Romanò Italia volley

Italia-Olanda, quarto di finale degli Europei 2023 di volley maschile, si giocherà martedì 12 settembre (ore 21.00) al PalaFlorio di Bari. Gli azzurri scenderanno in campo di fronte al proprio pubblico per sfidare l’ostica compagine oranje in un match da dentro o fuori: chi vince si garantisce il biglietto per la semifinale di Roma, da disputare probabilmente contro la Francia, chi perde sarà costretto ad abbandonare la rassegna continentale. I Campioni del Mondo e d’Europa partiranno con i favori del pronostico, ma si preannuncia una partita decisamente equilibrata e in cui può succedere di tutto.

I ragazzi del CT Fefé De Giori, reduci da sei vittorie consecutive tra cui il secco 3-0 rifilato alla Macedonia del Nord agli ottavi di finale, incroceranno Nimir Abdel-Aziz e compagni, che hanno avuto la meglio sulla Germania soltanto al tie-break. Italia-Olanda sarà trasmessa in diretta tv su RaiSportHD, gratis e in chiaro: si tratta di un cambio di rete rispetto alle ultime partite mandate in onda su Rai 2. Il motivo di questa novità è presto detto: in contemporanea si disputerà Italia-Ucraina valida per le qualificazioni agli Europei 2024 di calcio e quell’incontro sarà visibile su Rai 1, il network pubblico ha deciso di non occupare i primi due canali generalisti con lo sport in prima serata.

Gli appassionati potranno seguire la partita anche in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204), ma soltanto se abbonati. L’Italia scenderà in campo con la formazione tipo che negli ultimi due anni ha vinto il titolo iridato e la kermesse continentale: il capitano Simone Giannelli, schierato in cabina di regia con Yuri Romanò in diagonale nel ruolo di opposto. Alessandro Michieletto e Daniele Lavia saranno gli schiacciatori titolari, mentre al centro giocheranno Gianluca Galassi e Roberto Russo, Fabio Balaso sarà il libero.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-, quarti di finale degli Europei 2023 di volley maschile in cui giocherà l’Italia. La partita sarà trasmessa in diretta tv su RaiSportHD e Sky Sport Arena (canale 204); in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, NOW, Euro Volley Tv; in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO ITALIA-OLANDA, QUARTI DI FINALE EUROPEI VOLLEY

Martedì 12 settembre

Ore 21.00     Italia vs Olanda – Diretta tv su RaiSportHD e Sky Sport Arena (canale 204)

PROGRAMMA ITALIA-OLANDA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSportHD, gratis e in chiaro; Sky Sport Arena (canale 204), per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Sky Go, NOW, Euro Volley Tv, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Photo LiveMedia/Nicola Mastronardi