Seguici su

Basket

Basket: la Spagna ha presentato la candidatura di Valencia come sede di uno dei Preolimpici

Pubblicato

il

La Spagna si è candidata per ospitare uno dei quattro Preolimpici che si terranno il prossimo anno dal 2 al 7 luglio. La federazione spagnola ha comunicato che la città ospitante sarà Valencia, con la squadra di Sergio Scariolo che potrebbe avere la possibilità di poter conquistare il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024 davanti ai propri tifosi.

Una decisione definitiva verrà presa dalla FIBA a Novembre, quando la federazione internazionale comunicherà le quattro sedi dei vari tornei di qualificazione. Finora solo la Spagna con Valencia ha presentato la candidatura, ma nelle prossime settimane sicuramente altre nazioni si faranno avanti.

Ricordiamo che la Spagna potrebbe essere una delle avversarie dell’Italia nella corsa alle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli azzurri con ogni probabilità saranno in seconda fascia e quindi dovranno vedersela quasi sicuramente con una delle quattro nazionali inserite nella prima fascia: oltre agli spagnoli ci sono Slovenia, Lituania e Lettonia.

Sono tre le squadre europee già qualificate per i Giochi Olimpici. Oltre ai padroni di casa della Francia, ci sono la Germania campione del mondo e la Serbia, finalista nell’ultima rassegna iridata. Il pass lo hanno poi già conquistato anche il Canada, gli Stati Uniti, il Giappone, l’Australia ed il Sud Sudan.

 

FOTO: LaPresse