Seguici su

Senza categoria

Atletica, Malagò su Jacobs: “Sono ottimista, giusto sostenere la sua scelta”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò

A quarantott’ore dall’annuncio ufficiale, Giovanni Malagò ha commentato la scelta di Marcell Jacobs di cominciare una nuova avventura negli Stati Uniti, alla corte dell’allenatore Rana Reider, per prepararsi in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

La massima autorità del CONI ha in prima battuta espresso all’agenzia di stampa ANSA solido ottimismo per la decisione dell’azzurro, apparso molto motivato nel cominciare l’esperienza negli States: ”

Io sono ottimista – ha detto Malagò  – Marcell mi sembra particolarmente determinato e noi continueremo a vigilare, ma anche a supportare come anche istituto di medicina e di scienza con una serie di servizi che possiamo dare a lui come agli altri atleti di vertice“.

Marcell Jacobs svela il nuovo allenatore: guru della velocità, lascerà l’Italia. Chi è il coach e dove si trasferisce

Malagò ha poi svelato il modo in cui Jacobs ha comunicato la sua scelta: “Mi è venuto a trovare venerdì della scorsa settimana. C’era anche il presidente della Fidal Stefano Mei e gli abbiamo chiesto che idee avesse, ci ha detto di aver ponderato le varie proposte e ci raccontato la sua volontà di andare a Jacksonville. Ha soppesato tutte le variabili possibili. Lo abbiamo visto talmente determinato che ci sembrava giusto sostenere questa sua scelta e condividere questa strada. Mi ha detto che verrà in Europa e non è escluso poi che venga in Italia con il gruppo per le prime date del calendario internazionale“.

In ultimo il Presidente ha rivolto un pensiero a Paolo Camossi, ormai ex coach del Campione Olimpico: “Ho chiamato anche lui e ho speso davanti a Marcell delle parole di grandissima gratitudine perché Paolo in questi nove anni è stato eccezionale. Poi cambiare fa parte dello sport, vediamo anche i casi più recenti con Gimbo Tamberi“.

Foto: LaPresse