Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le convocate della Serbia per gli Europei: le 14 di Giovanni Guidetti, spicca Boskovic

Pubblicato

il

Tijana Boskovic

La Serbia sarà una delle grandi favorite per la vittoria finale agli Europei 2023 di volley femminile, che andranno in scena dal 15 agosto al 3 settembre tra Italia, Belgio, Estonia e Germania. Le Campionesse del Mondo si presenteranno all’appuntamento con un chiaro obiettivo: conquistare il titolo continentale dopo perso la finale di due anni fa contro l’Italia di fronte al proprio pubblico di Belgrado.

La corazzata balcanica non sarà guidata da coach Daniele Santarelli, con cui vinse il titolo iridato nella passata stagione, ma dal CT Giovanni Guidetti, che si è scambiato di panchina proprio con Santarelli (già capace di vincere la Nations League con la Turchia un mesetto fa).

Il tecnico emiliano ha diramato le convocazioni per gli Europei. Tra le 14 giocatrici spiccano la fuoriclasse assoluta Tijana Boskovic, la palleggiatrice Maja Ognjenovic, le centrali Jovana Stevanovic e Mina Popovic, mentre tra le schiacciatrici si distinguono Banja Busa, Katarina Lazovic e Aleksandr Uzelac. Di seguito le convocate della Serbia per gli Europei 2023 di volley femminile.

CONVOCATE SERBIA EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2023

Palleggiatrici: Maja Ognjenovic, Bojana Drca.

Opposti: Tijana Boskovic, Ana Bjelica.

Schiacciatrici: Bjanka Busa, Sara Lozo, Katarina Lazovic, Aleksandra Uzelac.

Centrali: Jovana Stevanovic, Mina Popovic, Maja Aleksic, Hena Kurtagic.

Liberi: Teodora Pusic, Aleksandra Jegdic.

Foto: Lapresse