Seguici su

Atletica

VIDEO Tamberi suona la batteria prima della finale dei Mondiali di atletica!

Pubblicato

il

Showman. Non ci sono altre parole che possano descrivere meglio ciò che è Gianmarco Tamberi. Un campione nello sport e un ragazzo pieno di vita e gioia, che ieri sera ha coronato il suo sogno di vincere il Mondiale di salto in alto, completando così il Grande Slam dopo aver vinto anche Europei outoor e indoor, Mondiali Indoor, Diamond League ed Europei a squadra (Coppa Europa).

Tamberi ha vinto la finale con un salto magnifico di 2,36 metri e ha poi iniziato il suo show fatto di festeggiamenti molto singolari (il più iconico dei quali il tuffo nella riviera, ovvero la pozza d’acqua del corrispettivo ostacolo dei 3000 siepi) che in pochissimo tempo hanno fatto il giro del mondo.

Lo spettacolo offerto da Gianmarco Tamberi era però iniziato ancora prima della finale. A distanza di pochi minuti dall’inizio dell’ultimo atto, il saltatore italiano ha infatti preso possesso della batteria (strumento con cui il classe 1992 è completamente a suo agio) della band presente dentro lo stadio e ha cominciato a suonare davanti a tutto il pubblico presente. “Ho suonato la batteria per stemperare la tensione”, ha affermato poi Gianmarco dopo la vittoria.

Qui di seguito il video di Tamberi con la batteria. 

GIANMARCO TAMBERI SUONA LA BATTERIA PRIMA DELLA FINALE DEL SALTO IN ALTO

Foto: LaPresse