Seguici su

Senza categoria

Vela, Mondiali 2023: Nicolò Renna conquista il bronzo nell’iQFoil. Quarto Di Tomassi

Pubblicato

il

Finale amara per Nicolò Renna nell’iQFoil ai Mondiali 2023 di vela. Nella acque di Den Haag (Olanda), l’azzurro, che oggi è partito direttamente dalla finale a tre in virtù del primo posto ottenuto nelle Opening Series, non è riuscito a fare la differenza nell’ultimo atto e alla fine si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo e del pass olimpico non nominale che aveva già messo al sicuro prima di oggi. 

Dopo una buona partenza, l’italiano classe 2001 è rimasto in seconda posizione fino a metà gara, ma poi ha perso via via sempre più terreno e alla fine ha terminato la prova con un ritardo di 30” dal vincitore Luuc Van Opzeeland, bravo a restare in testa dall’inizio alla fine, e con un distacco di 16” dal tedesco Sebastian Kordel, secondo al traguardo e dunque argento.

Quarto posto invece per l’altro italiano Luca Di Tomassi: l’azzurro classe 1999 ha prima passato il primo turno (quarti di finale) e si è poi fermato a un passo dall’ultimo atto, terminando in terza posizione la semifinale (avanzavano i primi due), dietro proprio a Van Opzeeland (primo) e Kordel (secondo).

Foto: Pagina FB FIV