Seguici su

Senza categoria

US Open 2023, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si alleneranno insieme oggi a New York

Pubblicato

il

Jannik Sinner Carlos Alcaraz

Un gustoso antipasto? Lo scopriremo. Di sicuro non mancherà interesse oggi, alle 12.00 di New York (le 18.00 italiane), quando Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si alleneranno insieme sull’Arthur Ashe Stadium, lo stadio più grande del mondo, che l’anno passato fu teatro di un incrocio spettacolare tra i due nei quarti di finale degli US Open 2023.

Una battaglia durata cinque ore, con cinque set annessi, in cui l’altoatesino andò vicinissimo al successo, costruendosi una possibilità con un match-point, poi non concretizzato. Una partita dai contenuti tecnici elevatissimi, al punto che Stacey Allaster, ex presidentessa e CEO della WTA, da qualche anno direttrice dello US Open, affermò: “La miglior partita che abbia mai visto“.

Un incastro che porta sempre a match molto belli. I due si sono affrontati due volte nel 2023: Alcaraz ha vinto a Indian Wells,  Sinner si è preso la rivincita a Miami, giocando una delle migliori partite della stagione. Una rivalità mai sopra le righe, frutto del rispetto reciproco tra i due, in quanto entrambi interpretano il tennis con grandissima dedizione e la partita è un modo per spingersi oltre.

Lo spagnolo si presenta, dopo aver vinto Wimbledon ed essere stato sconfitto da Novak Djokovic nella Finale del 1000 a Cincinnati, in un altro match epico. Dal canto suo, Sinner ha vinto il suo primo 1000 in carriera a Toronto, dopo aver raggiunto la prima semifinale in uno Slam proprio a Londra, mettendo una serie ipoteca sulla qualificazione alle ATP Finals. A questo punto, non resta che godersi lo spettacolo.

Foto: LaPresse