Seguici su

Senza categoria

Tennis, Juan Martin Del Potro: “Alcaraz e Sinner garantiranno un futuro radioso a questo sport”

Pubblicato

il

Un parere interessato. Juan Martin Del Potro ha cercato con tutte le sue forze di tornare a giocare a tennis, ma i problemi al ginocchio e una storia di tanti infortuni hanno portato il fortissimo argentino ad alzare bandiera bianca. In un’intervista concessa a tennis.com, il sudamericano ha parlato dei temi d’attualità. In primis del confronto tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.

Sarebbe impressionante per il nostro sport vedere tanti scontri tra Carlos e Novak. In questo momento sono a un livello molto alto e possono far impazzire il pubblico con i loro duelli in finale. Medvedev, Zverev o Ruud sono grandi tennisti, ma sono lontano dalle prestazioni dello spagnolo e del serbo“, ha affermato Del Potro che considera l’iberico il suo erede naturale nell’esecuzione del dritto.

È incredibile la forza con cui colpisce la palla, ha il potenziale per fare ancora meglio anche nei prossimi anni. Mi piace soprattutto il modo in cui si muove in campo, è una grande risorsa per il tennis, visto il suo modo di giocare e anche il carisma che ha“, la sottolineatura dell’argentino.

Tuttavia, Del Potro è convinto in futuro non ci sarà solo Alcaraz a spadroneggiare: “Il tennis è in ottime mani. Il cambio generazionale è già una realtà con Carlitos, e credo che anche Jannik Sinner abbia il potenziale necessario per vincere tornei importanti e rimanere ai vertici per lungo tempo”.

Foto: LaPresse