Seguici su

Ciclismo

Nessun malessere per Tadej Pogacar. Carera: “Solo una battuta, sta bene ed è contento”

Pubblicato

il

Nessun malessere per Tadej Pogacar al termine della prova in linea valida per i Mondiali di ciclismo di Glasgow 2023. Lo sloveno ha chiuso al terzo posto quella che lui stesso ha definito “la corsa più dura della sua vita”, battendo allo sprint Mads Pedersen. Ovviamente affaticato dopo il grande sforzo, Pogacar ha scherzato con il vincitore Van der Poel ed il presidente dell’UCI David Lappartient dicendo che “ancora due giri e gli sarebbe servita un’ambulanza”.

Solo una battuta dunque, che ha però allarmato appassionati ed addetti ai lavori. A tacere qualsiasi dubbio sulle condizioni di Pogacar è stato però il suo agente Alex Carera, che ha parlato nel post-gara con Francesca Cazzaniga.

Queste le rassicuranti parole del manager: “Lui ha soltanto fatto una battuta a Van der Poel e Lappartient dicendo che era la gara più dura che avesse mai fatto e che facendo altri due giri gli sarebbe servita un’ambulanza. Era ovviamente però solo una battuta, solo per far capire quanto era duro e difficile il percorso”.

Falso allarme dunque: “Non ha avuto nessun malessere, sta bene. Ha dato il massimo ed era anzi molto contento di aver battuto Pedersen allo sprint. Per lui vincere una medaglia per la sua nazione a 22 anni di distanza dall’ultima, vinta dal direttore sportivo del Team UAE Andrej Hauptman, è motivo di grande soddisfazione. Specialmente su un percorso che non si adattava alle sue caratteristiche”.

Foto: @careracarolaphotographer