Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Pieterse cerca il riscatto nel cross country, l’Italia ci vuole provare

Pubblicato

il

Glentress è pronta all’ultimo giorno dei Mondiali di mountain bike. Domani sarà il momento delle prove di Cross Country, le ultime di questa competizione iridata. La mattinata del 12 agosto si aprirà principalmente con la prova élite femminile.

Rischia di essere un nuovo grande duello tra Pauline Ferrand-Prevot e Puck Pieterse. La francese e l’olandese se le sono date di santa ragione nella gara di short track, con la prima ad avere la meglio per una manciata di secondi. La ventunenne neerlandese non si accontenterà però della seconda piazza, dopo aver vinto tre delle quattro prove di Coppa del Mondo stagionali.

Non saranno ovviamente le uniche a giocarsi un posto al sole. Le svizzere Alessandra Keller e Jolanda Neff vogliono riscattarsi dopo la prova poco performante di giovedì, mentre la britannica Evie Richards vorrà migliorare il terzo posto dello Short Track. Ma non saranno le uniche a puntare ad un buon piazzamento, pensiamo anche a una prova di orgoglio dall’austriaca Laura Stigger o dell’olandese Anne Terpstra.

L’Italia verrà rappresentata da Martina Berta, Giada Specia, Chiara Teocchi e Greta Seiwald. Giovedì è stata quest’ultima a ottenere il risultato migliore con un quattordicesimo posto a 1’05” dalla vetta. Specia proverà a sprigionare la sua tecnica fatta vedere nell’Under 23, mentre Martina Berta è capace in ogni momento di una grande prestazione.