Seguici su

MotoGP

MotoGP: Rins firma con la Yamaha! Dal 2024 lo spagnolo sostituisce Morbidelli

Pubblicato

il

Alex Rins

È ufficiale. Alex Rins a partire dal 2024 sarà un pilota Yamaha. Lo spagnolo ha firmato un nuovo accordo con la scuderia, pronto a condividere nella prossima stagione il box con Fabio Quartararo, sostituendo dunque Franco Morbidelli. La notizia è arrivata nella giornata di ieri attraverso una nota pubblicata dal team.

Il pilota, attualmente fermo a causa di un infortunio rimediato durante la Sprint Race del GP d’Italia, è stato scelto per la sua grande esperienza e per le sue vittorie sia nelle classe regina che in quelle inferiori. Attualmente l’iberico vanta infatti sei trionfi in MotoGP, quattro in Moto2 e otto in Moto3 per un totale complessivo di ben cinquantotto podi.

“Siamo lieti che Alex si unisca alla formazione Yamaha, gli diamo un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP” – ha detto Lin Jarvis, amministratore delegato di Yamaha Motor RacingAlex sarà una grande risorsa, ne siamo certi. Ha una grande esperienza come pilota della top class, è un talento naturale riconosciuto, plurivincitore nella classe regina. Ha già avuto esperienze con altri due costruttori della MotoGP e ha guidato moto con caratteristiche simili alla YZR-M1. Ciò dovrebbe aiutarlo ad adattarsi rapidamente alla nostra moto. La sua vittoria ad Austin, all’inizio di quest’anno, conferma la sua velocità, la sua fame e la sua determinazione. Alex manca dal paddock della MotoGP da un po’ di tempo, a causa dell’infortunio che ha patito al Mugello. Sarà completamente a posto in tempo per la stagione 2024, ne siamo fiduciosi. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e crediamo che collaborerà bene con Fabio per migliorare le prestazioni del team Monster Energy Yamaha MotoGP“.

MotoGP in tv, GP Gran Bretagna 2023: programma Sky e TV8, orari, streaming

L’ultimo nodo da sciogliere sarà adesso la nuova direzione di Franco Morbidelli che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe approdare in Ducati, sponda Mooney VR46.

Foto: MotoGp.com Press