Seguici su

Senza categoria

Laver Cup 2023, definite le squadre: assenti Alcaraz e Sinner. Rune guiderà Team Europe

Pubblicato

il

Holger Rune

Dal 22 al 24 settembre, la Rogers Arena di Vancouver, in Canada, sarà teatro della sesta edizione della Laver Cup, la competizione a squadre di tennis che metterà a confronto una rappresentativa dell’Europa opposta a una che rappresenta il resto del mondo.

Una manifestazione di cui Roger Federer si è fatto promotore negli ultimi anni e, non a caso, vedrà anche la sua presenza quest’anno. Il 20-volte campione Slam lancerà la moneta per l’ultima partita serale e poi tornerà in campo per un’intervista con Jim Courier.

Formazione del Vecchio Continente che non potrà contare su Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, entrambi impegnati pochi giorni prima nella fase a gironi delle Finali di Coppa Davis. Il calendario non offre troppi margini di manovra e per questo lo spagnolo e l’italiano non ci saranno. Risponderà presente, invece, l’attuale n.4 del mondo Holger Rune che sarà il riferimento di Team Europe.

Oltre al classe 2003, per la formazione continentale ci saranno il norvegese Casper Ruud, il greco Stefanos Tsitsipas, il russo Andrey Rublev, il polacco Hubert Hurkacz e il francese Gael Monfils. Tra le fila di Team World, ben quattro i tennisti statunitensi: Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul e Ben Shelton. A completare il roster staranno il canadese Felix Auger-Aliassime e l’argentino Francisco Cerundolo.

Foto: LaPresse