Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi: “Italia brava al servizio e con muro-difesa. Fiduciosi per la semifinale, siamo tosti”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto l’Argentina per 3-0 (25-17; 25-13; 25-14) nei quarti di finale della Nations League 2023 di volley maschile. I Campioni del Mondo hanno dominato in lungo e in largo a Danzica (Polonia), staccando così il biglietto per la semifinale di sabato 22 luglio dove affronteranno gli USA, capaci di battere la Francia al tie-break.

Il CT Fefè De Giorgi ha analizzato la prestazione attraverso i canali federali: “Non è stata una partita facile, conosciamo la forza dell’Argentina e i suoi giocatori. Con le nostre qualità siamo stati bravi a mettere la gara su un binario favorevole, siamo stati bravi in battuta, li abbiamo messi in difficoltà in ricezione, abbiamo lavorato bene col muro-difesa, questo ha creato ansia al gioco argentino, hanno perso un pò di fiducia“.

Il tecnico pugliese ha poi proseguito: “Sono contento perchè i ragazzi non hanno mai abbassato il livello nonostante il risultato, dal punto di vista della mentalità è importante. In semifinale incontreremo gli USA, una delle squadre più forti, lavoreremo in questi giorni, studieremo, con i ragazzi faremo un certo tipo di lavoro con chi ha giocato e chi non ha giocato. Sarà una semifinale, con un altro avversario forte, siamo fiduciosi, se riusciamo ad esprimere il nostro gioco siamo una squadra tosta“.

Foto: FIVB