Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi: “Atteggiamento e resistenza, non abbiamo chiuso il quarto set”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto il Canada per 3-2 (25-14; 23-25; 25-20; 23-25; 15-9) nella Nations League 2023 di volley maschile. I Campioni del Mondo si sono imposti a Pansay City (Filippine), confermando i favori del pronostico contro la rognosa formazione nordamericana e conquistando così la settima vittoria stagionale nel prestigioso torneo internazionale itinerante. Gli azzurri hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione alla Final Eight. Gli azzurri hanno commentato il successo attraverso i canali federali.

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato la prestazione attraverso i canali federali: “Oggi abbiamo faticato, dopo un primo set che ha ingannato sotto certi punti di vista l’attenzione che bisognava continuare a metterci. Il Canada ha in squadra energia e giocatori, loro partono sempre al massimo, e dipende da ciò che gli concedono gli avversari. Loro hanno giocato, hanno avuto grande intensità, hanno difeso e toccato tanti palloni costringendoci a giocarcela punto a punto. Tutte le partite sono motivo di riflessione, per cercare di fare sempre meglio“.

Il tecnico pugliese ha poi proseguito:L’atteggiamento e la resistenza c’è stata, potevamo chiudere 3-1 ma non siamo stati capaci di chiudere gli ultimi punti del quarto set, siamo poi stati bravi a ripartire con intensità nel quinto set. Domani la Slovenia, squadra di caratura tecnica sicuramente ancora di più alto livello. Bisognerà prepararsi ad un altro di quegli incontri dal punto di vista agonistico e tecnico di alto livello“.

Foto: FIVB